rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

"Allerta" albero in Duomo, "è spoglio". Ma il Comune: "Sarà bellissimo"

L'albero che in queste ore viene installato in Duomo non sembra il ritratto della salute "natalizia". E sui social si sprecano i primi commenti ironici. Ma la pianta, avverte Palazzo Marino, verrà aggiustata: "Sarà bellissimo"

Diversi lettori stanno segnalando la "bruttezza" del grande albero di Natale cittadino che è installato in piazza Duomo in queste ore. 

La pianta, in effetti, sembra molto spoglia, rinsecchita, quasi malata. Ma niente paura. "Gli operai sono al lavoro. Siamo nella fase di montaggio: come avviene ogni anno, i rami vengono tagliati o piegati per il trasporto e poi sistemati durante il montaggio e la vestizione dell'albero", spiega Palazzo Marino.

"L'abete rosso proviene da un bosco del Trentino, gestito dal Corpo Forestale dello Stato. È quindi un albero certificato e già inserito nel piano di manutenzione boschiva. Una volta completato sarà avvolto da duemila decorazioni luminose a basso consumo e da oltre mille ‘star-flash’, che lo renderanno particolarmente luminoso. Sarà acceso l'8 dicembre. Sarà bellissimo", conclude il Comune.  

Milano, l’albero di Natale in Duomo è “orrido” - Foto © Gemme

albero-4-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allerta" albero in Duomo, "è spoglio". Ma il Comune: "Sarà bellissimo"

MilanoToday è in caricamento