rotate-mobile
Milano Centro Duomo / piazza Duomo

Piazza Duomo: l'albero di Natale sarà alto 48 metri e firmato Tiffany

L'albero di Natale sarà in piazza Duomo dal 4 dicembre all'8 gennaio. L'allestimento è ecologico e l'abete è un esemplare destinato all'abbattimento. Ad Tiffany: "Abbiamo scelto Milano perché é la capitale della moda e del design"

Un abete di 48 metri decorato con centomila luci bianche e uno spazio espositivo Tiffany & Co alla base. Sarà così quest'anno l'albero di Natale di Milano che verrà allestiranno in piazza Duomo dal 4 dicembre all'8 gennaio. Inoltre l'abete, firmato dal noto marchio di gioielli, sarà ecologico.

Le lampadine che verranno utilizzate, infatti, saranno tutte a basso consumo energetico e l'abete rosso, che proviene dal Nord Ovest delle Alpi è fra gli esemplari destinati ad essere abbattuti dal piano di risanamento boschivo. Il ricavato dell'operazione andrà anche quest'anno alla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

“Abbiamo voluto scegliere Milano - ha spiegato Raffaella Banchero, ad di Tiffany & Co - perchè è la capitale del design e della moda".  "La magia di centomila luci - ha concluso l'assessore al Decoro urbano Maurizio Cadeo - ci porta dentro l'atmosfera del Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo: l'albero di Natale sarà alto 48 metri e firmato Tiffany

MilanoToday è in caricamento