menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due bambini e la loro mamma morti nel crollo di un cornicione ad Albizzate

Il dramma intorno alle 17.30. Un terzo bambino si è salvato

Intorno alle 17.30, ad Albizzate (Varese), in via Guglielmo Marconi, per cause ancora da accertare, è improvvisamente crollata la copertura di uno stabile. Si tratta di un'ex area industriale recuperata che ora ospita diverse attività a carattere commerciale, tra cui una lavanderia, una banca e una pizzeria.

Cinque persone sono state travolte dalle macerie. Secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) della Lombardia, sono deceduti due bambini di 5 anni e 1 anno, oltre a una donna 38enne, la loro mamma. Un altro bambino di 9 anni si è miracolosamente salvato ed è stato portato in ospedale a Gallarate, dove è subito giunto anche il padre. Ferita, inoltre, anche un'altra donna. Secondo i primi riscontri stavano tutti passeggiando a lato dell'edificio quando sono stati sopraffatti dal laterizio. Più nel dettaglio si è staccata una porzione di edificio di circa 60 metri. Sul posto, oltre al 118 con automedica e ambulanza, sono giunti anche carabinieri e pompieri. 

Albizzate, crolla il tetto di un edificio: Il video

I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Attualmente stanno provvedendo alla messa in sicurezza dello stabile, sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi. L’edificio di fronte che ospita un supermercato e un bar è stato evacuato in attesa di ulteriori verifiche.

Dalle prime ricerche non parrebbero essere state travolte altre persone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento