rotate-mobile
Cronaca

Olimpia-Partizan: divieto di vendita alcolici in centro a Milano (e al Forum)

Lo ha deciso il prefetto di Milano, Renato Saccone. Per il match di Eurolega sono previsti anche biglietti nominali

Biglietti nominali, ma non solo. In occasione del match di Eurolega tra Olimpia Milano e Partizan Belgrado, in programma giovedì al Forum di Assago, sarà vietata la somministrazione e la vendita di alcolici, anche per asporto in contenitori di vetro e lattine nella zone del centro città, di corso Como, della Darsena, all'interno del Forum di Assago e nelle vie adiacenti.

La decisione è stata presa dalla prefettura "per garantirne il regolare svolgimento ed evitare turbative dell'ordine e della sicurezza pubblica", si legge in una nota diramata da Corso Monforte. Il match è sotto l'occhio delle forze dell'ordine perché potrebbe essere l'occasione per una eventuale azione di rivalsa per l’aggressione del 4 febbraio scorso ai danni dei tifosi della Roma da parte di un gruppo di supporters della Stella Rossa.

L'aggressione al termine di Roma-Empoli

Il raid era andato in scena nei pressi dello stadio Olimpico al termine di Roma-Empoli. I supporter della Roma dello storico gruppo Fedayn erano stati aggrediti da un gruppo composto da una trentina di persone interamente vestite di nero (i tifosi della Stella Rossa, appunto).

L'agguato degli ultras serbi, gemellati con la Curva B del Napoli e di passaggio nella capitale dopo avere seguito il match contro l'Olimpia Milano, sarebbe stato studiato a tavolino, una sorta di "spedizione punitiva" che potrebbe essere legata agli scontri dell'A1 tra tifosi romanisti e partenopei dello scorso 8 gennaio gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia-Partizan: divieto di vendita alcolici in centro a Milano (e al Forum)

MilanoToday è in caricamento