rotate-mobile
Cronaca

Si spegne Alessandra Caramico, volto milanese del golf di Sky

Grande dolore e cordoglio nel mondo del giornalismo sportivo per la scomparsa di Alessandra Caramico, vinta da un brutto male l'altro giorno. Aveva 50 anni. Era la voce di Sky del golf professionistico

Grande dolore e cordoglio nel mondo del giornalismo sportivo (e non solo) per la scomparsa di Alessandra Caramico, vinta da un brutto male l'altro giorno. Aveva 50 anni. Era la voce di Sky del golf professionistico.

Nata a Legnano, giornalista professionista, dopo la laurea in "Lingue e Letterature straniere moderne e contemporanee" conseguita all'Università Statale di Milano, nel 1991 entra a Telepiù come segretaria del Direttore della redazione sportiva, Rino Tommasi, come scrive Sky.

Come? Con una lettera inviata a Tommasi da semplice spettatrice amante dello sport. Gentilissima telefonata in risposta di Tommasi, poi il colloquio e l'assunzione. Trascorrono pochi anni e Alessandra diventa Assistente esecutiva dell'amministrazione delegato.

Nel frattempo inizia a collaborare con piccole testate sportive e diventa giornalista pubblicista nel 1999. Nel 2003 entra a far parte della redazione sportiva di Sky, dove si occupa prevalentemente di golf.

Professionista dal 2004, proprio il golf diventa il suo principale impegno all'interno della redazione sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spegne Alessandra Caramico, volto milanese del golf di Sky

MilanoToday è in caricamento