menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presunto killer, Alex Maggio

Il presunto killer, Alex Maggio

Omicidio Saronno: arrestato sospetto grazie a una segnalazione

Sull'informatore, però, e sulla donna del fermato, Alex Maggio, di 32 anni, ritenuta completamente estranea ai fatti (non è stata nemmeno denunciata), non sono al momento stati forniti particolari

"Abbiamo fatto un grande lavoro di intelligence corroborato da una segnalazione che ci è pervenuta da parte di un cittadino". Lo ha detto giovedì mattina il comandante provinciale dei  arabinieri di Varese, colonnello Alessandro De Angelis, nel corso di un breve incontro con la stampa tenuto insieme al tenente colonnello Loris Baldassarre, comandante del Nucleo investigativo di Varese in merito al fermo di un indiziato nel caso della gioielliera uccisa a Saronno (Varese).

I carabinieri hanno confermato però che a portarli sulla pista giusta è stata la determinante segnalazione di un vicino di casa del presunto assassino, che viveva a Bollate (Milano) nell'appartamento della compagna. Notizia giunta alcuni giorni fa e poi sviluppata anche grazie ad accertamenti sui tabulati telefonici e sulla cella a cui si agganciava il telefonino dell'uomo.

Sull'informatore, però, e sulla donna del fermato, Alex Maggio, di 32 anni, ritenuta completamente estranea ai fatti (non è stata nemmeno denunciata), non sono al momento stati forniti particolari.

I carabinieri hanno sottolineato come la segnalazione del cittadino sia stata resa possibile dalle immagini diffuse dalla Procura che mostravano il volto dell'uomo ottenuto da un fermo immagine dell'impianto di videoregistrazione della gioielleria, che aveva ripreso le terribili fasi dell'aggressione.

La refurtiva portata via dall'assassino non è stata recuperata, come anche i vestiti sporchi di sangue indossati durante il delitto, che sarebbero stati buttati via dall'uomo. Mentre un altro riscontro decisivo è rappresentato dal confronto delle impronte digitali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento