rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

All'estero con Wep: tre appuntamenti a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE ALL'ESTERO CON WEP

Tre appuntamenti a Milano con WEP per conoscere le opportunità di soggiorni estivi e i programmi di vacanza e lavoro

 

WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenta a Milano tre tipologie di programmi all'estero, nelle giornate di lunedì 16, mercoledì 18 e lunedì 23 gennaio. Tutti gli incontri informativi si svolgeranno presso la sede di via Statuto, 18, dalle ore 16.

 

Lunedì 16 gennaio verrà presentato il programma High School, dedicato agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico nel Canada anglofono.

 

L'incontro si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all'estero per l'anno 2012-2013, imparando in modo approfondito la lingua inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca.

Gli studenti sono inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutta la durata del soggiorno, per permettere un'immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese.

 

Mercoledì 18 gennaio verranno presentati i programmi estivi. L'incontro si rivolge a tutti i giovani e gli studenti interessati a partecipare ad un soggiorno linguistici con WEP, per vivere un'esperienza formativa a tutto tondo, sperimentandosi in un contesto diverso dal proprio e approfondendo la conoscenza dell'inglese o di un'altra lingua straniera.

 

Le destinazioni tra le quali scegliere sono 10. Per l'area anglofona, Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia, Cipro e Malta; per chi desidera perfezionare altre lingue, sono disponibili varie opzioni in Francia, Spagna e Giappone.

 

La formula vincente di WEP abbina le lezioni mattutine del corso di lingua, calibrato in base alle effettive competenze linguistiche dell'allievo, a un ricco programma pomeridiano di attività ricreative, escursioni e sport.

 

A seconda della destinazione scelta, sono possibili diverse combinazioni che associano, ad esempio, l'apprendimento della lingua inglese a un corso di musica in Irlanda o alla pratica di calcio o rugby in Gran Bretagna. Ancora più vari gli abbinamenti previsti per gli Stati Uniti, che spaziano dagli sport più divertenti, come surf, golf, tennis, basket, danza, ad attività culturali come corsi di cinema o fotografia.

 

Lunedì 23 gennaio sarà presentato il programma Jobs & Travel, rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni che desiderano visitare Stati Uniti o Canada, alternando periodi di viaggio ad altri lavorativi, per finanziare il proprio soggiorno. La durata del soggiorno può variare da 1 a 12 mesi per gli usa e da 1 a 6 mesi per il Canada, e i settori di impiego temporaneo spaziano dal turismo, alla ristorazione, al commercio e all'agricoltura. Questa soluzione è spesso scelta da studenti universitari che desiderano trascorrere i mesi estivi all'estero, con l'obiettivo di perfezionare l'inglese e vivere un'esperienza indimenticabile sul piano della crescita personale.

 

Anche in questo caso, WEP fornisce un'assistenza completa che segue i ragazzi in ogni fase del viaggio. A partire dalla preparazione, prima della partenza, di tutti i documenti necessari fino alla sistemazione nel paese di destinazione. Una volta in loco, infatti, i ragazzi sono coinvolti in una prima giornata di orientamento e vengono successivamente seguiti dai collaboratori WEP per qualsiasi necessità: l'apertura di un conto in banca, la richiesta di una SIM card telefonica o l'affitto di un'auto per spostarsi in libertà.

 

Nel corso degli incontri, gratuiti e della durata di circa due ore, si forniranno tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere progetto, destinazione e partenza.

 

E' gradita la conferma della propria partecipazione attraverso la compilazione di un modulo sul sito www.wep.org.

 

WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Attualmente l'offerta WEP è presente in tutti i continenti. In particolare, sono coinvolte 17 location in Europa, 9 tra America del Nord e America del Sud, 6 in Africa, 4 in Asia e 2 in Oceania.

 

Per informazioni contattare:

tel. 011 66 80 902

mail: informazioni@wep.org

www.wep.org.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'estero con Wep: tre appuntamenti a Milano

MilanoToday è in caricamento