rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ortomercato / Via Cesare Lombroso

Esplode un tubo in zona Forlanini: "mezza" Milano senz'acqua, allagamenti e disagi

Sul posto oltre al personale del Servizio idrico comunale sono arrivati anche gli agenti di polizia locale

A causa dell'esplosione di una tubatura via Lombroso, una grossa fetta di Milano è rimasta senz'acqua. In particolare, dalle prime ore del pomeriggio di domenica sono rimasti senz'acqua i quartieri di zona 4 (Porta Vittoria, Porta Romana, Acquabella, Cavriano, Quartiere Forlanini, Monluè, La Trecca, Taliedo, Morsenchio, Ponte Lambro, Calvairate, San Luigi, Gamboloita, Quartiere Corvetto, Quartiere Omero, Nosedo, Castagnedo, Rogoredo, Santa Giulia, Triulzo Superiore, Chiaradia) e l'aeroporto di Linate.

GUARDA IL VIDEO

video acqua-2

Il tubo rotto ha riversato molta acqua in strada. Chiusa piazza Ovidio all'altezza di via Attilio Regolo in direzione di via Lombroso, per allagamento. Sul posto oltre al personale del Servizio idrico comunale sono arrivati anche gli agenti di polizia locale.  

Su Twitter molti cittadini hanno chiesto 'lumi' al comune di Milano. Tanti i disagi anche - e soprattutto - per via delle elevate temperature.

Alle diciassette l'acqua ha ricominciato a tornare nella case e la pressione, ha spiegato l'assessore all'Ambiente del Comune Marco Granelli, è ora tornata alla normalità. I tecnici di Mm, che gestisce la rete idrica, sono ora al lavoro per individuare il punto della rottura del tubo, provvedere alla sua sostituzione e ripristinare il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un tubo in zona Forlanini: "mezza" Milano senz'acqua, allagamenti e disagi

MilanoToday è in caricamento