rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Borsa abbandonata vicino al Mondadori Store: altro falso allarme bomba in Duomo | FOTO

L'allarme è scattato alle cinque di giovedì pomeriggio ed è rientrato poco dopo. Le immagini

Due auto della polizia ferme in piazza. Agenti al lavoro per transennare la zona da mettere in sicurezza. E tanti cittadini e turisti fermi a guardare per cercare di capire di più. 

Allarme bomba in piazza Duomo

Momenti di tensione giovedì pomeriggio in piazza Duomo, teatro di un allarme bomba - poi rivelatosi falso - scattaco attorno alle cinque. A mettere in moto la macchina dei controlli è stata una telefonata, ricevuta dalla Questura di Milano, che segnalava la presenza di una borsa abbandonata in strada nei pressi del Mondadori Store. 

Gli agenti interventui sul posto, però, dopo aver circoscritto l'area, hanno accertato che si trattava semplicemente di una borsa con degli indumenti all'interno, lasciata probabilmente lì da un sezatetto. Dopo pochi minuti, quindi, l'allarme è rientrato e la piazza è stata riaperta interamente al pubblico. 

Meno di un mese fa, il ventotto luglio scorso, un altro allarme bomba era scattato nella stessa zona di piazza Duomo. Allora era stato un toner gettato in un cestino a far scattare l'allerta, con gli artificieri che avevano poi fatto brillare l’oggetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa abbandonata vicino al Mondadori Store: altro falso allarme bomba in Duomo | FOTO

MilanoToday è in caricamento