rotate-mobile
Cronaca Trenno / Via Lampugnano

Allarme per zaino abbandonato in stazione: metro sospese (e polemica sui social Atm)

L'allarme verso le 11.30 di mercoledì a Lampugnano. Niente metro tra Qt8 e San Leonardo

Allarme bomba e metro ferma mercoledì mattina a Milano. L'allerta è scattata verso le 11.30 nella stazione di Lampugnano, dove alcuni passeggeri hanno segnalato la presenza di uno zaino abbandonato in banchina. 

Inevitabilmente sono scattati tutti i controlli del caso, con la fermata che è stata evacuata e la circolazione delle metro che è stata bloccata tra San Leonardo e Qt8. I passeggeri che erano a bordo della rossa, come raccontato da un testimone, sono stati costretti a scendere dal treno. Inevitabilmente sui bus sostitutivi, subito messi in strada da Atm, si sono accalcate diverse decine di passeggeri. 

Foto - I bus sostitutivi

autobus sostitutivi, bus atm giorno-2

Polemiche su Twitter per il mancato avviso dello stop alla circolazione sui canali social di Atm. "Tre treni arrivano e ci avvisano che la circolazione è interrotta. 2 minuti fa avvisati di andare a prendere navetta e stiano camminando senza sapere dove", scrive un utente. "Problemi alla M1 a Lampugnano, autobus sostitutivi da Molino strapieni (e il distanziamento??? Zero controlli) e un autista che non risponde alle domanda Che fermata è questa?", lo sfogo di un altro passeggero. 

"Quando ci avvisate su twitter che la circolazione della M1 è sospesa tra San Leonardo e QT8?", chiede qualcun altro su Twitter ad Atm. E ancora: "Sarebbe il caso di avvisare quando la circolazione è sospesa. Non quando è già ripresa". 

Dopo circa mezz'ora, a controlli ultimati - si trattava di un "semplice" bagaglio -, la circolazione è ripresa.

Foto - Uno dei tweet polemici dei passeggeri

polemica twitter atm-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme per zaino abbandonato in stazione: metro sospese (e polemica sui social Atm)

MilanoToday è in caricamento