rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Via Torino

Trovata una falsa bomba in un cestino di via Torino a Milano: strada chiusa e caos in centro

Deviata anche la circolazione dei tram 1, 2 e 14 di Atm. Sono intervenuti i carabinieri

Attimi di apprensione mercoledì mattina a Milano: per un falso allarme bomba nella centralissima via Torino, a due passi da piazza Duomo.

Video | Artificieri al lavoro

Sul posto, all'angolo con via Nerino, sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale che hanno bloccato la circolazione sull'arteria per permettere alla squadra degli artificieri di verificare la presenza o meno del materiale esplosivo all'interno di un cestino, com'era stato segnalato attorno alle 8.20 alla centrale operativa.

Trovata la riproduzione di una bomba in un cestino

Secondo le prime informazioni trapelate, all'interno del cestino c'era il simulacro di un ordigno, quindi una riproduzione del tutto innocua. Le indagini ora si concentreranno per capire come questa riproduzione possa essere finita lì. Si trattava di alcuni candelotti rossi, del tutto analoghi a quelli usati per costruire gli ordigni. Nei giorni scorsi era stato denunciato un mitomane che aveva annunciato la presenza di una bomba in Duomo.

Allarme bomba in via Torino: tram deviati

Durante l'intervento, la circolazione è rimasta bloccata per un'ora circa. Deviati anche i tram delle linee 1, 2 e 14 di Atm. L'Azienda trasporti milanesi ha tenuto informati i propri passeggeri in diretta su Twitter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata una falsa bomba in un cestino di via Torino a Milano: strada chiusa e caos in centro

MilanoToday è in caricamento