rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Viale Regina Margherita

Ruba uno zaino e lo abbandona in strada: scatta l’allarme bomba in viale Margherita

All'interno dello zaino, di colore nero, c'erano fili e radioline. I carabinieri hanno chiuso la strada al traffico fino a quando è arrivato il legittimo proprietario. La ricostruzione

Uno zaino nero con la cerniera aperta abbandonato in strada. Una radiolina e strani fili a fuoriuscire dalla sacca, lasciata vicino ad un’auto in sosta. E carabinieri e artificieri al lavoro sul posto, prima del finale a sorpresa. 

Pomeriggio movimentato, quello di martedì, in viale Regina Margherita, pieno centro città, teatro di un allarme bomba poi fortunatamente rivelatosi falso. L’allerta è scattata verso le 14, quando un uomo ha visto uno zaino nero accanto ad una Bmw e ha chiesto l’intervento dei carabinieri. 

I militari, intervenuti in buon numero sul posto, hanno recintato l’area e hanno chiuso la strada al traffico per permettere l’intervento degli artificieri. 

Dopo pochi minuti, però, è arrivato il legittimo proprietario della macchina e dello zaino, che era stato rubato proprio dalla Bmw da qualcuno che - evidentemente scontento per il contenuto - lo aveva poi abbandonato in strada.

L’uomo ha spiegato di lavorare nel campo della sicurezza e ha giustificato così la presenza delle radio e dei fili nella sua borsa. 

Dopo circa quaranta minuti, l’allarme è rientrato e la strada è stata riaperta al traffico. 

Poche ore dopo, però, verso le cinque del pomeriggio, la paura è tornata in zona Porta Venezia, dove - secondo quanto appreso da MilanoToday - i carabinieri hanno fatto brillare un pacco sospetto ritrovato in strada. Anche in quel caso l'allarme si è rivelato infondato: sembra si trattasse di una busta della spesa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba uno zaino e lo abbandona in strada: scatta l’allarme bomba in viale Margherita

MilanoToday è in caricamento