rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Viale Ca' Granda

Seveso, è allarme esondazione martedì pomeriggio

Soglia di pre-allarme, livelli del fiume in aumento dopo la pioggia

Temporale martedì pomeriggio e Seveso in pre-allarme. Ormai sembra un'abitudine giornaliera. Nessun alert nelle prime ore del pomeriggio dalla regione, ma non appena le piogge sono aumentate i livelli del fiume sono saliti e hanno messo in pre-allerta le autorità comunali.

E' Beatrice Uguccioni, presidente della zona 9, a comunicarlo su Facebook: "Siamo alla seconda soglia di allarme. Chiusini attivati". Questo alle 17.50. Solo dieci minuti prima Stefano Indovino, consigliere di zona 9, sempre su Facebook aveva scritto: "Palazzolo 1,49 - Ornato 1.01 - Valfurva 0.52 (i livelli del fiume, n.d.r.). Siamo vicini alle soglie di preallarme. I chiusini sono posizionati sui marciapiedi e la squadra di Metropolitana Milanese è in loco pronta ad intervenire. La polizia locale è attivata per i blocchi alla viabilità".

Il Seveso era esondato - per la terza volta in meno di trenta giorni - alle prime ore di martedì. E sempre nel pomeriggio di martedì, nell'Alto Milanese, le piogge hanno pericolosamente ingrossato l'Olona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seveso, è allarme esondazione martedì pomeriggio

MilanoToday è in caricamento