rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali su una giocatrice 15enne: indagato allenatore di pallavolo

L'uomo è stato denunciato alla procura di Busto Arsizio

Un allenatore di pallavolo della provincia di Varese è stato denunciato nelle scorse ore alla procura di Busto Arsizio per presunti abusi sessuali su una sua giocatrice. La vittima, stando alle prime informazioni filtrate, avrebbe 15 anni e sarebbe un'atleta che milita nella squadra guidata proprio dal tecnico. 

A presentare la denuncia al commissariato di polizia di Busto è stata la madre della giovane. Secondo quanto emerso fino ad ora, le presunte molestie sarebbero proseguite per circa un anno, presumibilmente prima e dopo gli allenamenti. 

Gli abusi sarebbero poi terminati quando la 15enne ha trovato la forza di raccontare tutto a sua mamma, che si è immediatamente presentata dagli agenti. Nei prossimi giorni si terrà l'incidente probatorio, al termine del quale la procura potrebbe chiudere le indagini e depositare la richiesta di rinvio a giudizio, con l'allenatore che rischia così di finire a processo. Al momento a carico del tecnico non risultano provvedimenti cautelare e l'uomo è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su una giocatrice 15enne: indagato allenatore di pallavolo

MilanoToday è in caricamento