rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Viale Tunisia

Maltempo, allerta meteo per temporali forti: Seveso e Lambro a rischio esondazione

La sala operativa della protezione civile della regione Lombardia ha emesso un'allerta di ordinaria criticità per martedì 9 agosto per rischio idraulico e temporali forti. Le previsioni

Ancora pioggia. Ancora temporali. Ancora una giornata a tenere sotto controllo il livello di Seveso e Lambro. 

Maltempo Milano, tanti alberi caduti in città

Dovrà di nuovo fare i conti con il maltempo, Milano, che martedì 9 agosto sarà “colpita” da una nuova perturbazione che porterà sulla città violenti temporali e condizioni meteo decisamente poco estive. 

Le previsioni lasciano pochi spazzi ai dubbi e la sala operativa della protezione civile ha già emesso una comunicazione di ordinaria criticità - livello due su quattro - “per rischio temporali forti, idraulico e vento forte”. 

Via Battistotti Sassi, albero cade su auto

Quindi, Seveso e Lambro saranno monitorati tutto il giorno e dal mattino si metterà in moto la macchina della prevenzione per evitare che in città si registrino disagi a causa dell’atteso maltempo.

In mattinata il cielo non dovrebbe riservare particolari sorprese, mentre a partire dal primo pomeriggio la situazione dovrebbe peggiorare notevolmente con i temporali - anche a carattere violento - che la faranno da padrone. 

Venerdì scorso, giorno dell’ultima allerta, il Seveso era momentaneamente esondato in zona Niguarda, mentre diversi alberi erano caduti in più punti della città - su auto e fermate del tram - creando non pochi disagi

Via Filzi, albero cade su fermata del tram


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo per temporali forti: Seveso e Lambro a rischio esondazione

MilanoToday è in caricamento