rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allarme pioggia: sotto osservazione Seveso e Lambro nella notte di domenica

L'allerta del Comune di Milano: via al monitoraggio del livello dei due fiumi

Seveso e Lambro osservati speciali nella notte tra sabato 10 e domenica 11 marzo: lo rende noto il Comune di Milano, vista la previsione di una perturbazione con forti piogge. Attivato il centro operativo comunale di via Drago per attivare il piano d'emergenza. Allertate le squadre della protezione civile, della polizia locale e del servizio idrico di MM a partire da mezzanotte.

I fiumi saranno monitorati a cura della protezione civile con la comunicazione dei livelli idrometrici ogni ora, oppure ogni mezz'ora al superamento di 80 centimetri del Seveso a Cesano Maderno, Palazzolo o Milano (via Valfurva), o della soglia di preallarme del Lambro. Le comunicazioni saranno invece ogni quarto d'ora se il Seveso supera i 108 centimetri o il Lambro supera la soglia d'allarme.

Secondo quanto diffuso dall'assessore Marco Granelli, si prevede un'intensa perturbazione a partire dalla tarda serata di sabato e fino a domenica sera; la fase acuta di precipitazioni è prevista tra le 6 e le 18 di domenica, mentre su Milano dovrebbe piovere forte, con vento significativo, tra le 11 e le 16 di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme pioggia: sotto osservazione Seveso e Lambro nella notte di domenica

MilanoToday è in caricamento