rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Busto Garolfo

Busto Garolfo, l'allevamento avicolo "sarà spostato" lontano da insediamenti umani

Galline ovaiole, la Regione chiede modifiche al progetto. L'enorme allevamento di polli dovrà essere spostato di qualche centinaio di metri, lontano dagli insediamenti urbani

Galline ovaiole, la Regione chiede modifiche al progetto. L'enorme allevamento di polli che dovrebbe essere costruito in un terreno del Parco del Roccolo tra i Comuni di Busto Garolfo e Canegrate dovrà essere spostato di qualche centinaio di metri, lontano dagli insediamenti urbani.

I progettisti della ditta Bruzzese di Olgiate Olona, proprietaria dell’area su cui dovrebbe sorgere l’insediamento, avranno ora 60 giorni di tempo per provvedere oppure per trovare un'altra area dove realizzare l’insediamento. I tempi stretti e la vicinanza con le festività estive potrebbero essere dannosi alla ditta che non avrebbe il tempo necessario per la mole di documentazione da studiare e conseguentemente per formulare nuove proposte. Intanto i cittadini dei comuni di Busto Garolfo e Canegrate, i delegati del Parco del Roccolo ed i comitati che si oppongono al progetto si sono incontrati per fare il punto della situazione e per ribadire la propria contrarietà all'allevamento nel parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busto Garolfo, l'allevamento avicolo "sarà spostato" lontano da insediamenti umani

MilanoToday è in caricamento