rotate-mobile
Cronaca

Ambrogini d'oro al vigile ucciso e ai lavoratori della Wagon Lits

Nessun riconoscimento per Alessandro Sallusti e per Armando Cossutta. Tra i premiati scelti dalla commissione anche il filosofo Salvatore Veca e l'Osservatorio di Brera

Per il "soldato"-giornalista Alessandro Sallusti, condannato al carcere per diffamazione, nessun Ambrogino d'oro. E nemmeno per il "rosso" Armando Cossutta. 

Sono questi alcuni degli esclusi per la massima benemerenza cittadina, che verrà consegnata nella tradizionale cerimonia del 7 dicembre a Palazzo Marino, dopo la lunga notte di decisione della Commisione. 

Riconoscimento, invece, per Niccolò Savarino, agente di polizia locale travolto e ucciso da un suv durnate un posto di blocco, e per Silvano Cavatorta, autore del festival Filmaker. 

Premiati l'ex direttore dello Smeraldo Gianmario Longoni, il filosofo Salvatore Veca, i lavoratori della Wagon-Lits e medaglia d'oro per "L'Osservatorio di Brera", per i 250 anni di attività. 

Medaglia d'oro anche per il presidente Rati Anna Maria Tarantola, Pierluigi Bernasconi (Mediaworld) e il professor Vittorio Spinazzola. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrogini d'oro al vigile ucciso e ai lavoratori della Wagon Lits

MilanoToday è in caricamento