menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scuola di viale Puglie ora chiusa

La scuola di viale Puglie ora chiusa

Scuola di viale Puglie, terza perizia: amianto solo in minima quantità

L'Asl ha prelevato alcuni campioni trovando amianto soltanto nel sigillante in un pannello esterno: "sufficiente incapsularlo"

La terza perizia sull'amianto nella scuola di viale Puglie è tranciante: "Pericolo sovrastimato". Tutto il contrario del "pericolo massimo" indicato prima dell'estate, che aveva portato il comune a chiudere la scuola per la bonifica immediata. I genitori, che non sono mai stati contenti del trasferimento soprattutto per la destinazione scelta, ovvero l'edificio di via Oglio in cui convivono varie funzioni tra cui una scuola per adulti, si sono attivati fin da dopo l'estate per vederci chiaro: una perizia dell'Arpa aveva già escluso il pericolo conclamato.

E ora arriva la conferma dell'Asl, che ha trovato amianto in uno solo dei cinque campioni prelevati, in quantità minima, all'interno del sigillante dei pannelli esterni: come riporta il "Corriere", essendo un materiale colloso, non c'è molto rischio di friabilità, pertanto - sempre secondo l'Asl - sarebbe sufficiente "incapsulare" la porzione di pannelli del piano terra.

La "palla" passa ora all'assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento