rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Amsa, piano straordinario di primavera: più pulite le aree verdi

Si comincia con la domenica "a spasso" del 15 aprile, poi si prosegue. Pulizie anche per tutti i giochi per bimbi e per i quartieri decentrati

L'Amsa si prepara a un piano straordinario di pulizia, da domenica 15 aprile: aumenterà del 10% la presenza di operatori nelle giornate che precedono le prossime "domeniche a spasso", quindi sabato 14 aprile e sabato 26 maggio.

Ma soprattutto verrà intensificata la pulizia nelle aree verdi, che da primavera in poi sono "più affollate" per il bel tempo. Il 15 aprile in particolare saranno i parchi di Pallavicino, Oriana Fallaci, Cassina dè Pomm e viale Lazio a essere posti in particolare attenzione, mentre il 29 aprile toccherà a Ravizza, Capponi e Conca del Naviglio.

Inoltre ci sarà un piano speciale per le aree gioco per bambini, in tutto 269 a Milano. Amsa laverà tutti i giochi e tutti i tappeti gioco. Ma tutto questo programma non si occuperà soltanto delle aree verdi, bensì anche dei quartieri periferici. Il 15 aprile nei quartieri Adriano, Udine, Gratosoglio, Calvairate, San Paolino, Quinto Romano, San Siro e Comasina, il 29 aprile a Greco, Ortica, Spaventa, Ponte Lambro, Giambellino, Baggio, Quarto Oggiaro e Bovisa. In ogni zona ci saranno 10 squadre aziendali al lavoro e saranno effettuate massicce operazioni di spazzamento e lavaggio, diserbo dei marciapiedi, pulizia dei filari alberati e delle aree cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amsa, piano straordinario di primavera: più pulite le aree verdi

MilanoToday è in caricamento