rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, precipita da una piattaforma: morto Andrea Masi, aveva 18 anni

L'incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì 1° novembre al Portello

I guanti da lavoro per proteggere le mani. Una felpa nera, pesante, per stare al caldo in quella notte di lavoro e una Marlboro in bocca. Solo una parola impressa sulla sua Instagram story: "Work". Perché Andrea Masi, il 18enne morto in un tragico incidente sul lavoro nel parcheggio del centro commerciale Portello nella notte tra mercoledì e giovedì 1° novembre, andava fiero del suo mestiere. Era il suo orgoglio. Quella foto l'ha caricata alle 3.18, nel cuore della notte. Non sapeva che sarebbe stata l'ultima.

Incidente sul lavoro al Portello (B&V Photographers)

Quel terribile incidente, mentre lavorava sull'impianto di fibra ottica ancorato al soffitto del parcheggio al primo piano interrato è avvenuto un attimo prima delle 4. Non è ancora chiaro quello che è accaduto, secondo una prima ricostruzione fornita dalla questura di Milano pare che Andrea fosse a bordo della piattaforma elevatrice. Non era lui ai comandi, ma un collega. L'incidente è avvenuto quando il macchinario si è avvicinato a un ribassamento vicino a una porta: il 18enne avrebbe sbattuto con la testa contro lo stipite superiore cadendo a terra privo di sensi. 

È subito scattato l'allarme. I primi a soccorrerlo sono stati proprio i colleghi, poi sono arrivate i mezzi di soccorso a sirene spiegate. Purtroppo è stato tutto inutile: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, troppo gravi i traumi riportati. 

Le indagini che ricostruiranno l'esatta dinamica dell'accaduto sono affidate agli agenti della questura di Milano che hanno posto sotto sequestro il macchinario e l'area dove è accaduto quel terribile dramma che ha spezzato la vita di Andrea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro, precipita da una piattaforma: morto Andrea Masi, aveva 18 anni

MilanoToday è in caricamento