menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nell'appartamento c'erano cinque gatti (Foto Oipa)

Nell'appartamento c'erano cinque gatti (Foto Oipa)

Milano: abbandona in casa gatti e una tartaruga dopo lo sfratto

Gli animali sono stati salvati dalle guardie zoofile che ora stanno predisponendo una denuncia per maltrattamento nei confronti del proprietario

Vivevano tra spazzatura e sporcizia in una casa sigillata per sfratto. Questa è la storia di cinque gatti e una tartaruga trovati dalle guardie zoofile Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, ndr) in un appartamento a sud di Milano.

Le bestiole erano state “dimenticate” dal loro proprietario che al momento dello sfratto non era presente e non ha ritenuto di dover avvisare nessuno della presenza degli animali. Sono stati i vicini a lanciare l’allarme, insospettiti dai miagolii provenienti dall’abitazione. 

Quando le guardie zoofile sono entrate nell’appartamento si sono trovate davanti uno scenario incredibile. L'abitazione era completamente invasa da cumuli di rifiuti, spazzatura e sporcizia accumulata per anni, le condizioni igienico sanitarie erano disastrose.

È probabile che chi ci abitava non ci vivesse più da mesi e che usasse i locali per i suoi animali, ai quali di tanto in tanto andava a dar da mangiare. Da giorni erano senza cibo né acqua, completamente immersi nei rifiuti. Le guardie zoofile ora stanno predisponendo una denuncia nei confronti del proprietario per maltrattamento di animali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento