rotate-mobile
Cronaca

Hai perso un animale? A Milano c'è un blog per ritrovarlo

L'iniziativa è del comune, promossa da Pocar (garante degli animali) e dall'assessora Bisconti. Prossima idea, bacheche vicino alle aree cani

Se avete smarrito il vostro cane (o un altro animale di compagnia), d'ora in poi c'è un altro modo per ritrovarlo: un blog aperto dal comune dove inserire l'annuncio con possibilità di caricare anche una o più fotografie. Ideato da Valerio Pocar (garante degli animali per il comune di Milano) e Chiara Bisconti (assessore competente in materia), il blog è nato pensando "all'ansia di diffondere la notizia coi mezzi più diversi", spiega Pocar: "Molti ormai posseggono computer o dispositivi portatili in grado di scattare fotografie e di trasmetterle attraverso internet".

Accanto a questa idea se ne affaccia un'altra: installare bacheche presso le aree cani, su cui si possa affiggere annunci di animali smarriti o ritrovati. Tutto per facilitare ulteriormente la ricerca "senza ricorrere - si legge sul sito - all'affissione abusiva di manifesti". "Perdere il proprio animale di casa - ha dichiarato Chiara Bisconti - è un autentico trauma e speriamo con questo blog di aiutare i cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hai perso un animale? A Milano c'è un blog per ritrovarlo

MilanoToday è in caricamento