rotate-mobile
Cronaca

Annega nell'Adda a 17 anni a Fara Gera (Bergamo)

Un diciassettenne che nel pomeriggio si è tuffato per fare un bagno con un amico nel fiume Adda, all'altezza di Fara Gera, non è più riemerso

Un diciassettenne, Tony Calice, che nel pomeriggio si è tuffato per fare un bagno con un amico nel fiume Adda, all'altezza di Fara Gera, non è più riemerso. L'allarme è scattato poco dopo le 16 e nella zona sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco per le ricerche.

Si tratta di un ragazzo originario di Santo Domingo e residente a Bussero, in provincia di Milano. Secondo alcune ricostruzioni, all'origine della disgrazia ci sarebbe un tragico gioco: molti ragazzi della zona infatti usano lanciarsi da un ponte all'interno del canale dell'Italcementi parallelo all'Adda e, una volta in acqua, si fanno trascinare per circa 40 metri fino a raggiungere un albero sradicato al quale si aggrappano e tornano a riva.

Il giovanissimo ha iniziato a sentirsi male dopo il tuffo e all'amico avrebbe detto "Non mi sento bene". Poi avrebbe mancato la presa dell'albero. Tre ragazzi si sono lanciati in suo soccorso ma si sono resi conto di non farcela e sono dovuti tornare a riva.

Sul posto anche il 118 con l'elisoccorso. Domenica scorsa nell'Adda, sempre nel territorio di Fara Gera, era annegata una quattordicenne, Anna Tatu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega nell'Adda a 17 anni a Fara Gera (Bergamo)

MilanoToday è in caricamento