rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Uomo "ripescato" dal canale Villoresi, è in gravissime condizioni

A segnalare la presenza dell'uomo, all'altezza di Nova Milanese, sono stati i passanti

Un uomo è stato soccorso e tratto in salvo dai vigili del fuoco a Nova Milanese, galleggiava nelle acque del canale Villoresi: ora è stato trasportato in gravissime condizioni al San Gerardo di Monza.

La chiamata alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata pochi minuti prima delle 17.30 quando alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo che galleggiava all'interno delle acque del canale, con il volto immerso. In pochi istanti all'altezza di via Moro, a ridosso della pista ciclabile che costeggia il corso d'acqua, sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, i carabinieri della compagnia di Desio e i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica e l'elisoccorso, come riferise MonzaToday.

Uomo salvato dai pompieri nel Villoresi

Al momento dell'intervento l'uomo era in acqua, privo di sensi, con il volto immerso nel canale, trasportato dalla corrente. A Nova Milanese sono stati impegnati i vigili del fuoco accorsi con un'autopompa dal distaccamento di Desio e da Monza insieme al nucleo Soccorso Fluviale. Il personale ha cercato di rincorrere l'uomo, seguendo la corrente e anticipandone il tragitto fino a bloccarlo all'altezza di via Filzi con l'ausilio di alcuni cordini e strumenti tecnici.

L'uomo - incosciente al momento dei soccorsi - è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza con l'elicottero. Le sue condizioni risultano gravissime. Al momento è in corso la ricostruzione dell'accaduto da parte delle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo "ripescato" dal canale Villoresi, è in gravissime condizioni

MilanoToday è in caricamento