rotate-mobile
Cronaca Via Buccinasco

Dramma alle porte di Milano: ragazzo si tuffa nella cava e scompare

È successo nella notte tra sabato e domenica 7 agosto, i sommozzatori stanno scandagliando il fondo

Per cercare un po' di fresco si è tuffato insieme ad alcuni amici all'interno della cava ma quelle acque scure lo hanno inghiottito e per il momento non hanno ancora restituito il suo corpo. Un ragazzo romeno di 29 anni (Petro Lupu) è scomparso all'interno della cava di Ronchetto (in via Buccinasco a Milano) nella notte tra sabato e domenica 7 agosto.

Tutto è accaduto intorno alle 2:15 quando l'uomo, durante una grigliata in compagnia di alcuni amici, si è tuffato nello specchio d'acqua dove vige il divieto di balneazione insieme ad altre persone. Il 29enne, tuttavia, non è più riuscito a guadagnare la riva e ha iniziato ad annaspare. Non vedendolo riemergere i ragazzi che erano con lui hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti sia i soccorritori del 118 che i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Sono scattate le ricerche ma purtroppo non hanno dato alcun esito.

Le operazioni sono ricominciate nella mattinata di domenica quando sul posto sono ritornati i sommozzatori del 115. Secondo quanto trapelato pare che l'acqua torbida stia rendendo tutto particolarmente difficile.

Aggiornamento 18:15 del 7 agosto 2022: dalla centrale operativa del 115 hanno fatto sapere che le operazioni sono continuate per tutto il giorno e non hanno dato esito positivo. Nella giornata di lunedì 8 agosto i vigili del fuoco eseguiranno una "ricerca strumentale" all'interno dello specchio d'acqua.

Aggiornamento 13:30 dell'8 agosto 2022: il corpo del ragazzo è stato trovato dai vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alle porte di Milano: ragazzo si tuffa nella cava e scompare

MilanoToday è in caricamento