menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Si indaga per truffa aggravata contro lo Stato

Si indaga per truffa aggravata contro lo Stato

Corruzione: arrestati tre imprenditori e il segretario della Provincia di Novara

Gli arresti sono stati eseguiti dal Noe

Dall'alba di giovedì mattina i carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Milano, Treviso, Ancona e Pescara, a conclusione di un'inchiesta coordinata dalla procura della Repubblica di Milano, stanno eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare a carico del segretario generale della provincia di Novara e di tre imprenditori lombardi operanti nel settore del trattamento dei rifiuti, per le ipotesi di corruzione e truffa aggravata ai danni dello Stato.

L'indagine è nata da accertamenti svolti sulle attività dell'impianto di trattamento gestito dalla società Eco Fly srl, che è risultato essere di fatto un centro di "ripulitura solo formale" dei rifiuti, in quanto carente delle necessarie certificazioni.

Tra gli arrestati figura il segretario generale della Provincia di Novara, Antonino Princiotta (peraltro imputato a Monza nel processo per il cosiddetto "Sistema Sesto"), condotto a San Vittore. Gli altri tre indagati sono stati posti agli arresti domiciliari. 

I tre imprenditori raggiunti dalle misure di custodia cautelare sono C.G., amministratore delegato della Eco Fly e presidente del cda della Markab group, l'amministratore delegato della Markab group, e A. A., dipendente della stessa.

Nell'ambito della stessa inchiesta risultano indagati a piede libero anche i titolari della Eco Fly, i fratelli D. e M.S., nonché due soci delle citate società. L'operazione ha portato al sequestro per equivalente delle quote societarie di tre aziende e di due impianti di trattamento rifiuti per un valore pari al finanziamento elargito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento