Milano: Antonio Pontiggia, agente della polizia locale positivo al coronavirus, trovato morto

Antonio Pontiggia, 59 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Pieve Emanuele

Repertorio

"Antonio Pontiggia, in attività di servizio, da qualche giorno a casa positivo al covid, morto in casa. Abitava da solo. Un agente sempre presente in ogni servizio". Lo hanno  annunciato e salutato così, con questo testo sotto una sua foto con la divisa, molti dei colleghi che lo conoscevano e apprezzavano. Si tratta del quarto dipendente comunale stroncato dalla pandemia del coronavirus a Milano, come ricorda In Comune, pagina di comunicazione interna.

"Diventano così tre le Direzioni coinvolte nei decessi dei lavoratori. La prima - scrivono - era stata Demanio Patrimonio Facility, dove lavoravano sia Massimiliano Dall'aera (giroposta via Bergognone) che Vito Prezzi (Duomo 21, ausiliario). Poi era stata la volta di Orazio Uboldi della Direzione Urbanistica di via Bernina, la scorsa settimana sede di un focolaio con diversi dipendenti positivi e in quarantena. Oggi è la volta della Direzione Sicurezza, dove i suoi 2.800 colleghi sono, insieme alle educatrici, agli sportellisti, e agli ispettori dei mercati, una delle categorie più esposte al rischio di contrarre il virus".

Antonio Pontiggia, 59 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Pieve Emanuele sabato mattina. Era in servizio al Nucleo problemi del territorio di Milano, sui social sono in tanti a ricordarlo come una persona sempre pronta a dare una mano. Anche il sindacato Sulpl Milano Lombardia lo ricorda così: "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del Collega Antonio Pontiggia. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici. Ciao Antonio, riposa in pace".

Agente polizia locale Antonio Pontiggia morto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento