menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano, anziana aggredita mentre torna a casa: buttata a terra e ferita per la collanina

La rapina alle 21.30 di domenica sera in via Santa Rita da Cascia. Indaga la polizia

L'hanno sorpresa alle spalle. Uno dei due malviventi, mentre l'altro aspettava in auto, l'ha aggredita e fatta finire a terra. Poi entrambi sono spariti, senza per ora lasciare tracce. 

Una donna di 79 anni, un'anziana italiana, è stata rapinata domenica sera in via Santa Rita da Cascia, alla Barona. Stando a quanto lei stessa ha raccontato alla polizia, verso le 21.30 - mentre tornava a casa - è stata scippata da un uomo, poi fuggito. I rapinatori, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati almeno due e a bordo di un'auto. Dopo aver individuato la vittima, il conducente avrebbe accostato la macchina mentre l'altro sarebbe sceso, avrebbe strappato la collanina alla vittima e sarebbe poi risalito a bordo per scappare.

Nel "blitz", l'anziana è rovinata a terra ed è rimasta ferita, tanto che gli agenti hanno allertato un'ambulanza del 118, che ha poi accompagnato la vittima al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo, dove fortunatamente i medici non le hanno diagnosticato ferite particolarmente gravi. Sulla rapina indagano i poliziotti, che sono alla ricerca di tracce utili per identificare e trovare i due malviventi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento