rotate-mobile
Cronaca

Anziano e malato dorme su una panchina: i carabinieri gli pagano l'albergo

L'uomo, che ha 81 anni, era appena stato dimesso da un ospedale e non sapeva dove dormire. Dopo una notte in albergo i servizi sociali del suo comune di residenza l'hanno preso in carico

Appena dimesso dall'ospedale, non sapeva dove andare a dormire e così si è seduto su una panchina. Si tratta di un uomo di 81 anni, vedovo e pensionato, ufficialmente residente a Vigevano ma di fatto senza domicilio. L'uomo è stato notato dai carabinieri di pattuglia in un paese della Lomellina, Gambolò. 

Un anziano che dorme su una panchina: questo hanno visto i militari, che si sono avvicinati a lui e gli hanno parlato per cercare di capire la situazione. Una situazione di drammatico isolamento: l'uomo infatti, a quanto sembra, non ha familiari che possano occuparsi di lui.

Il comandante dei carabinieri lo ha quindi accompagnato in un albergo, pagando le spese del pernottamento: la mattina del 6 agosto, infine, i srvizi sociali del comune di Vigevano lo hanno preso in affidamento. Per l'anziano si prospetta quindi un "lieto fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano e malato dorme su una panchina: i carabinieri gli pagano l'albergo

MilanoToday è in caricamento