rotate-mobile
Cronaca Loreto / Via dei Transiti

Chiede di mettere mascherina in metro: anziano aggredito e ferito gravemente

L'accaduto nella stazione di Pasteur M1. La vittima, un 82enne, ha riportato una frattura al cranio dopo essere stato colpito con una bottiglia di Amaro Montenegro

È stato aggredito e colpito con un bottiglia di vetro alla testa, rimanendo gravemente ferito. Tutto perché aveva chiesto a due persone di mettersi la mascherina all'interno della metro, così come prevede la legge. L'accaduto verso le 8 di domenica 5 dicembre nella stazione della rossa di Pasteur M1, dove è intervenuta la polizia di Stato.

La vittima, un signore italiano di 82 anni, si trovava all'interno della metropolitana, quando ha incrociato due giovani senza mascherina e li ha invitati a mettersela. Entrambi avevano bevuto molto alcol e si comportavano in modo molesto; davanti alla richiesta dell'anziano uno di loro ha risposto colpendolo alla testa con una bottiglia di vetro di Amaro Montenegro, facendolo cadere per terra e ferendolo in modo grave.

Nel frattempo sul posto sono accorsi 118 e polizia di Stato. L'aggressore, un 27enne italiano con precedenti, è stato denunciato per lesioni aggravate, mentre l'amico, minorenne, che lo accompagnava ha ricevuto una denuncia. L'82enne, invece, dopo aver ricevuto le prime cure dai soccorritori, è stato trasportato in ambulanza, in codice giallo, all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove gli hanno assegnato una prognosi riservata per un trauma cranico e la frattura dell'osso frontale del capo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede di mettere mascherina in metro: anziano aggredito e ferito gravemente

MilanoToday è in caricamento