rotate-mobile
Cronaca

Area C, ancora in calo gli accessi di auto in centro

Area C, ancora in calo gli accessi di auto in centro: 36mila rispetto ai 54mila veicoli dello scorso martedì. Maran: "I dati sono molto positivi, poche criticità fuori dalla Cerchia"

Si conferma il trend positivo di traffico per Area C. Martedì 17 gennaio sono stati registrati 36.913 ingressi rispetto ai 54.356 dello scorso martedì.

Si conferma quindi anche una contrazione del traffico all'interno della Ztl, e lo stesso si può dire per quegli automobilisti che preferiscono 'aggirare' il ticket anticipando gli orari di accesso alla Cerchia dei Bastioni.

Tra le 7 e le 7.30, orario di inizio di Area C, gli ingressi sono stati 4.555 contro i 4.128 di una settimana fa, un aumento di 427 passaggi che conferma quel +10% di ieri. Dal Comune poi sottolineano che "il traffico è stato regolare anche nel resto di Milano" per la soddisfazione dell' assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. "Sta andando bene - commenta così i primi dati odierni -. Si confermano i numeri di ieri, senza che si verifichino criticità rilevanti fuori dalla Cerchia". Qualche difficoltà nel traffico, "come di consueto", è stata registrata in zona viale Papiniano in concomitanza con il mercato rionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, ancora in calo gli accessi di auto in centro

MilanoToday è in caricamento