rotate-mobile
Cronaca

Area C, prime 12 multe: oltre 200 telefonate ai centralini

Prime 12 multe per Area C: oltre 200 le telefonate per le richieste d'informazioni

Prime 12 multe per Area C, non per il mancato pagamento del ticket per entrare in centro (c'é infatti tempo fino al 17 marzo per regolarizzarsi), ma per l'accesso con auto super inquinanti che con la nuova congestion charge, al debutto lunedì 16, non possono entrare nella Cerchia dei Bastioni.

Le vetture sanzionate dalle pattuglie dei vigili rientrano in quelle classi la cui circolazione non è consentita all'interno di Area C negli orari in cui il provvedimento è in vigore (7.30-19.30, da lunedì a venerdì), ovvero i veicoli benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2 e 3 senza filtro antiparticolato. Regolare il servizio di trasporto delle tre linee della metropolitana, comunica l'Atm, dove è entrato in vigore, così come per i mezzi di superficie, il potenziamento del servizio.

L' informazione ai milanesi e non passa per i 'facilitatori' e il personale Atm nelle fermate del metrò e di tram e bus più frequentate e per i volontari e i vigili ai varchi. Sono in funzione, inoltre, anche il sito internet e i due call center: l'infoline del Comune 020202 e il call center di Atm 800.437.437 a cui lavorano oggi 230 operatori. Ai centralini della polizia locale sono arrivate oltre 2.200 richieste di informazioni (fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, prime 12 multe: oltre 200 telefonate ai centralini

MilanoToday è in caricamento