rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese

Area C, fine della sospensione: da lunedì torna il ticket

Dopo la pausa di agosto da lunedì prossimo si tornerà a pagare il ticket di ingresso all'Area C nel centro di Milano. Novità da fine settembre

Le telecamere dell'AreaC, dopo la pausa agostana, torneranno in funzione dal prossimo lunedì. I varchi del centro di Milano saranno sorvegliati dagli "occhi elettronici" dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e dalle 7.30 alle 18 il giovedì.

A fine settembre, inoltre, saranno introdotte alcune novità. Una svolta digitale: i ticket si potranno pagare online con Paypal. Non solo: si potranno controllare i propri accessi dal sito www.areac.it, attraverso una propria area personale: "My Area C". Chi non pagherà l'ingresso entro la mezzanotte del giorno successivo potrà mettersi in regola pagando, entro una settimana, un ticket da 30 euro che sarà acquistabile online sempre attraverso il pannello "My Area C".

Nella prima metà del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2012, gli ingressi di auto e moto nel centro di Milano sono cresciuti del 5,8%. La percentuale, secondo il comune, è dovuta soprattutto al fatto che nei primi mesi del 2012 con l'introduzione del pedaggio gli accessi in centro avevano avuto un crollo prima di stabilizzarsi. I traffico si è comunque ridotto: se si confrontano i numeri del primo semestre del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2011, si nota che il traffico si è ridotto del 28,3%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, fine della sospensione: da lunedì torna il ticket

MilanoToday è in caricamento