rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Area C: un nuovo sito web, le mini-multe e si pagherà anche con PayPal

Ecco le novità a partire dal 30 settembre sulla congestion charge del centro storico

E' tutto pronto per l'introduzione della mini-multa di Area C, se non si è in regola col pagamento: una piccola rivoluzione già annunciata, che scatterà li 30 settembre e che consentirà di pagare la sanzione "scontata" di 30 euro se ci si ravvede entro sette giorni dall'entrata nella cerchia dei Bastioni. Questo consentirà a chi, per esempio, per distrazione non ha pagato il ticket di 5 euro di ravvedersi con una multa più bassa di quella attuale, di 95 euro.

Ma questa non è l'unica novità dal 30 settembre. Verrà infatti rifoluzionato il sito internet con la possibilità di registrarsi e controllare gli ingressi e i pagamenti effettuati. Ci si registrerà inserendo le targhe delle automobili e ricevendo una password. Le mini-multe entro sette giorni potranno essere pagate soltanto online attraverso il nuovo portale.

E infine, verrà introdotto il pagamento della tariffa di ingresso con PayPal: oggi è già possibile acquistare e attivare online il ticket, ma solo attraverso la carta di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C: un nuovo sito web, le mini-multe e si pagherà anche con PayPal

MilanoToday è in caricamento