rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arese / Via Roma

Truffatore si spaccia per generale dei carabinieri: arrestato

Un uomo di 61 anni di Limbiate si era spacciato come generale dei carabinieri per aiutare un ragazzo ad entrare in un istituto scolastico

Diceva di essere un generale dei carabinieri, nonché un facoltoso uomo d'affari e vantava amicizie in ambito di varie amministrazioni locali. Tutto falso: era un normale cittadino 61enne di Limbiate, nullafacente e pregiudicato, ed è finito dietro le sbarre per il reato di truffa.

Tutto è accaduto nelle scorse ore ad Arese, comune alle porte di Milano. Il malvivente si era qualificato come militare ad un pensionato di 67 anni. L'uomo si era proposto come intermediario al fine di ottenere l'assunzione del figlio presso un istituto scolastico. Aveva chiesto la documentazione personale del ragazzo, oltre alla somma di 135 euro per l'acquisto di marche da bollo per avviare la pratica di assunzione.

Il pensionato, all'ulteriore richiesta di quarantaquattro euro per l'acquisto di marche da bollo, aveva informato dell'accaduto i militari della stazione dei carabinieri di Arese. Le forze dell'ordine lo hanno pedinato e sorvegliato e, nel momento in cui incassava il denaro dalle mani della vittima, sono usciti allo scoperto arrestandolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore si spaccia per generale dei carabinieri: arrestato

MilanoToday è in caricamento