Sabato, 20 Luglio 2024
Le immagini

Il ragazzino che si arrampica sul 'tetto' di San Siro per il concerto di Sfera Ebbasta: video

È lo stesso ragazzino che a maggio era salito sul Duomo fino alla Madonnina

Lo ha fatto di nuovo. L'urban climber che nel mese di maggio ha scalato il Duomo di Milano, arrivando fino alla Madonnina d'oro per farsi un selfie e un video, si è arrampicato sul tetto dello stadio San Siro per il concerto di Sfera Ebbasta. 

Sfera Ebbasta, il ragazzino di Ciny conquista San Siro: la scaletta del concerto

"L'impresa" è stata pubblicata e raccontata quasi in diretta sul suo canale Instagram, lo stesso che aveva permesso alla polizia locale di identificarlo e denunciarlo dopo la bravata del Duomo, per la quale dovrà rispondere dei reati di invasione di edifici e danneggiamento. 

Si arrampica sul tetto di San Siro per il concerto

Gli agenti del gruppo operativo anti contraffazione della polizia locale lo avevano individuato attraverso la tecnica del Social media mining, che serve ad analizzare i dati derivanti dai social. Il ragazzo, un minorenne, già il 17 marzo si era arrampicato lungo i mastri del Castello Sforzesco raggiungendo la Torre del Filarete per scattarsi foto e registrare video a 40 metri da terra.

Stando a quanto comunicato dalla questura di Milano, si procederà con le indagini appena arriverà la denuncia di M-I Stadio S.r.l., la società che gestisce le attività dello Stadio Meazza per conto di Milan e Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzino che si arrampica sul 'tetto' di San Siro per il concerto di Sfera Ebbasta: video
MilanoToday è in caricamento