rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Melegnano

Melegnano, riconosciuta coppia di ladri ricercati da tempo: arrestati

Sono stati riconosciuti e denunciati in stato di libertà la coppia di ladri che, il 20 ottobre scorso a Melegnano, era riuscita a rubare alcuni gioielli fra cui un prezioso anello con brillante da una gioielleria in via Zuavi

Sono scattate le manette per una coppia di ladri che aveva effettuato numerosi furti in gioiellerie di Milano, la coppia di malviventi era ricercata da tempo ed è stata finalmente riconosciuta ed arrestata in flagranza di reato.

I due ladri, lui di Peschiera Borromeo e lei di Paullo, si sono presentati in atteggiamenti molto distinti e perbene, ad una commessa di una gioielleria sita in via Zuavi a Melegnano, il giorno 20 ottobre. Facendo finta di chiedere informazioni su alcuni gioielli per fare un regalo ad un parente, l'impiegata ha mostrato loro alcuni possibili preziosi, facendosi mettere da parte due bracciali con la loro promessa di ritornare nel pomeriggio per acquistarli.

Nel pomeriggio però, nessuno dei due è mai tornato e da un controllo effettuato a posteriori nella gioielleria, è risultato mancante un anello con un brillante che i due malviventi avevano infatti visionato nella mattina mentre fingevano di voler acquistare un prezioso. Scattata immediatamente la denuncia ai carabinieri, i militari si sono subito messi al lavoro per cercare di ritracciare la coppia di ladri, grazie anche alla collaborazione dell'associazione “orafa lombarda" cui fanno capo molte gioiellerie come mutua assistenza.

Grazie e numerosi controlli, i militari hanno scoperto che la polizia di Milano era da tempo in cerca dei due ladri che avevano già colpito, con lo stesso modus operandi, diverse gioiellerie del centro. La fuga dei due ladri è terminata quando finalmente un orefice è riuscito a scoprire in tempo reale i due malviventi mentre stavano effettuando un furto nella sua gioielleria e riuscendo a chiamare subito la polizia,i due sono stati fermati ed arrestati. Da un confronto dei fotogrammi delle telecamere con le foto segnaletiche dei ladri, sono stati riconosciuti  anche come i responsabili del colpo in via Zuavi e dunque denunciati ulteriormente per furto aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, riconosciuta coppia di ladri ricercati da tempo: arrestati

MilanoToday è in caricamento