rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Via Ferdinando Bocconi

Università Bocconi: arrestati due ladri di computer e borse

Fermati i due autori di una serie di furti consumati all'interno dell'università

Gli agenti del Commissariato “Porta Ticinese” hanno arrestato un uomo C.M. M.A. di 43 anni e una donna, J.J. P.C. di 29 anni, di nazionalità peruviana, autori di una serie di furti consumati all’interno dell’università commerciale “L. Bocconi”. (Video dell'arresto dopo un furto)

L’attività d’indagine è stata avviata dopo le denunce presentate da alcuni studenti vittime dei furti; attraverso le immagini del sistema di video sorveglianza i poliziotti hanno identificato e bloccato in flagranza di reato i due ladri.

Colpivano sempre il martedì e il mercoledì, sapevano infatti che quelli erano i giorni di massima affluenza alla mensa universitaria. Avrebbero commesso sei furti da novembre 2014 a gennaio 2015. L'uomo è già stato arrestato ben 16 volte nella sua vita per 27 furti, ed è evaso dai domiciliari 4 volte ma anche la donna è già stato in carcere una volta per 5 furti.

L'arresto è avvenuto martedì 27 gennaio (video): gli agenti in borghese hanno aspettato che colpissero e poi li hanno arrestati in flagranza, davanti agli sguardi sorpresi degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Bocconi: arrestati due ladri di computer e borse

MilanoToday è in caricamento