rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Ripamonti

Lo spacciatore in tram, la valigia con 6 chili di droga e i 28mila euro negli armadi

Due uomini arrestati dalla polizia. Sequestrati chili di droga e migliaia di euro

L'armadio per i soldi. Le valigie per la droga. Due uomini - un 35enne e un 37enne, entrambi cittadini gambiani ed entrambi con precedenti - sono stati arrestati nel weekend dalla polizia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stati sorpresi con migliaia di euro in contanti e chili di marijuana. 

A bloccarli sono stati gli agenti della VI sezione della squadra mobile, guidati da Marco Calì e Massimiliano Mazzali, che per giorni hanno tenuto d'occhio uno stabile di via Ripamonti, considerato il possibile "rifugio" di un presunto pusher. Sabato, durante un appostamento, i poliziotti hanno visto il 35enne uscire proprio dal palazzo sospetto e lo hanno seguito mentre è salito su un tram in viale Bligny e su un secondo mezzo Atm in piazzale Cantore per scendere definitivamente in Solari. Lì, dopo una telefonata, l'uomo è stato raggiunto dal cliente - identificato in un italiano 34enne - che ha acquistato 1,2 grammi di cocaina per poi allontanarsi, prima di essere fermato dagli investigatori. 

A quel punto, gli agenti hanno raggiunto lo spacciatore e con lui sono tornati nell'abitazione di via Ripamonti, dove - nascosti in un armadio - sono stati scoperti 11.900 euro in contanti, considerati i guadagni della vendita di cocaina. Nell'appartamento è stato anche trovato un documento riconducibile a una casa in affitto in viale Monte Nero, che inevitabilmente è stata passata al setaccio dagli uomini della mobile. 

Ad aprire alla porta è stato proprio il 37enne, che era già stato arrestato a novembre scorso per spaccio. A casa sua sono stati sequestrati altri 16.400 euro in contanti, ma soprattutto sei chili e mezzo di marijuana che erano sistemati in delle valigie. Le indagini dei poliziotti proseguono adesso per cercare di ricostruire quale fosse il giro dei due.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spacciatore in tram, la valigia con 6 chili di droga e i 28mila euro negli armadi

MilanoToday è in caricamento