rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Disordini prima di Inter-St Etienne: arrestati 10 tifosi a Milano

Lo comunica la polizia

Dopo i disordini avvenuti a Milano durante tutta la giornata di giovedì, sono stati arrestati 10 tifosi (9 francesi e un italiano). I francesi avevano messo soqquadro la città a partire da piazza Duomo, in occasione della partita di Europa League Inter - St. Etienne.

Un uomo era rimasto ferito durante una delle risse avvenute in piazza, e un altro nella fermata di Cadorna dopo che dal finestrino di un treno in corsa avevano lanciato un pezzo di ferro che lo aveva colpito in faccia. (Video dei tifosi in metro).

Precisamente gli arrestati sono un tifoso del St. Etienne che ha strappato un cellulare dalle mani di un poliziotto della scientifica in piazza Duomo. Cinque tifosi che all'inizio della partita volevano entrare nello stadio armati di coltelli e petardi. Quattro tifosi (tre del Nizza, venuti a dar manforte ai Nerazzuri contro gli odiati connazionali; e un interista) che attendevano i supporters transalpini vicino ad un parcheggio nei pressi dello stadio per aggredirli. Per tutti la condanna è un anno di Daspo.

Arrestati 10 tifosi dopo Inter - St Etienne © Mesa Paniagua/MilanoToday

Duomo: tifosi del Saint-Etienne © Mesa Paniagua/MilanoToday

Tifosi Saint-Etienne in Duomo © Mesa Paniagua/Gobo/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini prima di Inter-St Etienne: arrestati 10 tifosi a Milano

MilanoToday è in caricamento