rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via San Siro

Milano: quattro tifosi del Milan sono indagati per tentato omicidio

Gli episodi di violenza sono avvenuti dopo la partita Milan-Ajax

Mercoledì mattina personale della Squadra tifoserie della Digos di Milano ha dato esecuzione a 4 decreti di perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti indagati per lesioni aggravate e tentato omicidio in concorso. I quattro sono C.A. di 30 anni, C.T. di 22, P.M. di 28 e B.M., 25, tutti milanesi con precedenti (escluso l'ultimo) e già noti alla Digos in quanto appartenenti al gruppo ultras milanista “Curva Sud Milano”. Nell’abitazione di C.T. e di B.M. sono stati sequestrati due coltelli multiuso e tre taglierini.

Contestualmente sono state eseguite anche altre quattro perquisizioni alla ricerca di armi a carico di altrettanti soggetti anch’essi appartenenti al medesimo gruppo ultras.

L’attività è stata svolta a seguito dell’aggressione nei confronti di alcuni tifosi olandesi da parte di un gruppo di ultras milanisti, avvenuta in occasione dell’incontro di calcio Milan - Ajax dell’11 dicembre 2013. Nella circostanza 6 tifosi dell’Ajax furono feriti con armi da taglio e due di questi, in maniera grave, trasportati in ospedale in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: quattro tifosi del Milan sono indagati per tentato omicidio

MilanoToday è in caricamento