rotate-mobile
Cronaca Rozzano / Via Eugenio Curiel

Uccise una donna e un ragazzo, arrestato: “Non mandatemi via, lì mi ammazzano”

In manette è finito un cileno di venticinque anni, fermato dai carabinieri mentre rubava un'auto. Era ricercato per due omicidi nel suo paese e per una serie di spaccate a Milano

Nonostante fosse ricercato era in giro a compiere altri reati. Nonostante le forze dell’ordine cilene e quelle italiane fossero da tempo sulle sue tracce lui se ne stava tranquillo al centro commerciale, a rubare auto. 

Martedì i carabinieri di Milano hanno arrestato un venticinquenne cileno, che è stato fermato mentre - insieme a suo padre di cinquanta anni - cercava di scassinare una macchina nel parcheggio del mall “Fiordaliso” di Rozzano. Quello, però, hanno scoperto i militari dopo i controlli del caso, era il meno grave dei reati del ragazzo. 

Il venticinquenne, Gabriel Ahumada Avendano, era infatti ricercato in Cile per l’omicidio di due persone, una donna di quarantatré anni e un ragazzo di ventidue, uccisi a La Florida nell'ottobre del 2015 alla fine di una lite per dissidi familiari. 

E non solo. Anche a Milano, il venticinquenne aveva già fatto arrivare il suo nome alle autorità. Avendano risultava infatti destinatario di un’ordina di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale nell’operazione “Biffi”, condotta contro una banda di sette cileni ritenuti responsabili di almeno due spaccate a negozi della città. 

L’unica cosa che il ragazzo ha chiesto ai carabinieri è di non essere rimpatriato. “In Cile - ha detto - mi uccideranno”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise una donna e un ragazzo, arrestato: “Non mandatemi via, lì mi ammazzano”

MilanoToday è in caricamento