rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monluè / Via Monluè

Trova il centro di accoglienza pieno: uomo aggredisce operatori e poliziotti

In manette un 28enne. Per fermarlo gli agenti hanno dovuto usare lo spray al peperoncino

Appena ha capito che non c'era posto per lui, è andato su tutte le furie. Un ragazzo di 28 anni, un cittadino nigeriano regolare in Italia e senza precedenti, è stato arrestato lunedì pomeriggio a Milano con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo aver seminato il panico all'interno di un centro d'accoglienza di via Monluè gestito dalla Caritas e da una cooperativa. 

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, il 28enne - che già in passato era stato ospite della struttura - si è presentato lì poco prima delle 16 e ha chiesto di poter trascorrere la notte nel centro, che però al momento è pieno perché ospita numerosi rifugiati arrivati dall'Ucraina in guerra. 

A quel punto, l'uomo ha iniziato a essere aggressivo con gli operatori, che hanno chiesto l'intervento della polizia. Gli agenti lo hanno rintracciato all'interno della sala biblioteca, ma alla vista degli uomini in divisa l'aggressore si è scagliato contro di loro, tanto che è stato necessario utilizzare lo spray al peperoncino per poi poterlo immobilizzare. Per lui sono quindi scattate le manette. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova il centro di accoglienza pieno: uomo aggredisce operatori e poliziotti

MilanoToday è in caricamento