rotate-mobile
Cronaca Dergano / Via Giuseppe Tartini

Si finge poliziotto, arrestato Dj Giuseppe di Radio 105

Luciano Fronti, 50 anni, in arte Dj Giuseppe, ha patteggiato 6 mesi di reclusione con la sospensione condizionale

Luciano Fronti, milanese 50enne, in arte Dj Giuseppe, ha patteggiato 6 mesi di reclusione con la sospensione condizionale e la non menzione nel casellario giudiziale.

L'uomo, noto per essere stato nella famiglia dello Zoo di 105 e attuale collaboratore della radio di via Turati, è stato arrestato lunedì sera alle 20 dai carabinieri in piazza Dergano a Milano, perché poco prima era stato notato accanto al supermercato Punto Sma di via Tartini in possesso di una radio che captava le frequenze della polizia.

I militari sono stati attirati dalla radio dell'uomo e quando gli hanno chiesto chi fosse, ha mostrato loro un falso tesserino della polizia e ha detto loro di essere "un poliziotto antiterrorismo".

I carabinieri lo hanno perquisito e gli hanno trovato una pistola giocattolo senza tappo rosso e a casa sua hanno trovato anche 15 grammi di marijuana. Il giudice, secondo quanto riportato dalle agenzie, gli avrebbe detto: "Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto quest'esperienza sarà cancellata".

E' stato lui stesso, nel pomeriggio di martedì in diretta su Radio 105, a scherzare sulla sua disavventura. "Stasera vado a fare dei tatuaggi nuovi per avere un look più da galeotto. Magari "sei un pirla", cosi' mi ricordo cosa ho fatto", ha ironizzato. 

Terminato il patteggiamento, il dj ha fatto in tempo a presentarsi negli studi della radio per il suo programma Music and Cars, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 18. Con la collega di microfono Fabiola ha affrontato subito la questione senza nascondersi, anzi ci ha scherzato subito sopra con gli ascoltatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge poliziotto, arrestato Dj Giuseppe di Radio 105

MilanoToday è in caricamento