menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arrestato dalla Gdf

Arrestato dalla Gdf

"Facevo sesso con lui perché diceva di trasmettere energia"

E' stato arrestato Mago Franco a Milano: l'uomo è abusato di aver abusato sessualmente di tante donne sue soggiogandole mentalmente

Parlava del "sangue della Vergine" e faceva "riti", che chiamava "sacrifici", con delle mie "cose personali ma sempre di carattere biologico". E' così che una delle vittime di Franco Uggetti, il sedicente 'Mago Franco' arrestato giovedì per truffa e violenza sessuale dalla guardia di finanza di Milano, ha descritto a verbale gli abusi subiti.

E un'altra donna ha raccontato di avere "accettato di sottostare ai rapporti sessuali" con l'uomo "perché lui sosteneva" di "trasmettermi energia". 

Sono dieci le vittime accertate nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del mago. Truffa e violenza sessuale, reati contestati a partire dal 2006.

Nell'ordinanza, firmata dal gip di Milano Franco Cantù Rajnoldi su richiesta del pm Giovanni Polizzi, si elencano, infatti, dieci donne (alcune delle quali avrebbero anche subito abusi sessuali), ma si precisa anche che il numero delle vittime è "indefinito". Stando all'ordinanza e alle indagini dei finanzieri della compagnia di Corsico, Uggetti, 62 anni, avrebbe approfittato delle "malattie" e delle "disgrazie" delle donne, convincendole in qualche caso di "essere vittima di 'fatture e malocchi'", e sostenendo di "potere intervenire beneficamente nelle loro problematiche di salute, amore e lavoro e proponendo alle stesse una serie di riti esoterici".

Per ogni rito il cosiddetto 'mago' avrebbe incassato "somme di denaro variabili da 300 a 900 euro" e in alcune occasioni avrebbe costretto le donne a "rapporti sessuali", parlando della sua "energia guaritrice", o a "riti" di natura sessuale. Stando all'imputazione, Uggetti avrebbe circuito le donne con il "timore di un pericolo immaginario costituito dal rischio di non liberarsi dei problemi che le affliggevano".

A una donna, "provata da gravi lutti e malattie" e in "condizioni di inferiorità psichica", 'mago Franco' avrebbe portato via, tra il 2010 e il 2011, "1.950 euro in più pagamenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento