rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Minacciava e pedinava la Hunziker da 8 mesi: arrestato stalker

L'uomo si chiama Pietro P., ha 48 anni ed ha avuto una condanna passata in giudicato per il sequestro della sua fidanzata. Dal 16 settembre 2009 dava il tormento alla showgirl. E' stato arrestato sabato a Genova

Pietro P., 48 anni, l'uomo che per otto mesi ha perseguitato con biglietti e email anche minacciosi, pedinamenti e postazioni Michelle Hunziker sabato è stato arrestato a Genova. L'uomo seguiva la showgirl ovunque anche durante i suoi spettacoli o nei luoghi di lavoro e vacanza. Si era recato a Genova proprio per assistere ad uno spettacolo di Michelle in programma il giorno seguente ma non ha potuto farlo perché è finito in manette.

L'arresto è stato chiesto e ottenuto dalla procura di Milano ed è stato disposto dal gip Vincenzo Tutinelli. L'inchiesta è nata in seguito alla querela della Hunziker e le accuse si riferiscono a un periodo che va dal 16 febbraio scorso al 16 settembre. Peraltro le minacce e le molestie hanno provocato all'attrice televisiva "un fondato timore per l'incolumità propria e della figlia". Agli atti delle indagini ci sono anche numerose missive spedite dall'uomo.

L'uomo, che si aggiunge agli altri stalker di Michelle Hunziker, ha anche dei precedenti specifici: ha avuto una condanna passata in giudicato per il sequestro della sua fidanzata.

Alcuni dei messaggi inviati a Michelle Hunziker
. "Ti amo. Domenica 14 sarò all'Arco della Pace, ti prego... Ti aspetto così ci prendiamo un té". "Ciao amore mio, domani ci sarà una prova evolutiva forte per te, la tua incolumità potrà essere minacciata...". "Prima o poi ti sfregio quel bel viso da..." e altre frasi del genere.

I pedinamenti. Il 30 agosto si era presentato a Senigallia nell'albergo dell'attrice televisiva con un cesto con dentro alimenti e immagini religiose, e poi il primo settembre aveva assistito a uno dei suoi spettacoli teatrali e non aveva distolto lo sguardo non solo da Michelle Hunziker ma anche dalla figlioletta di 13 anni, a cui peraltro aveva indirizzato una o due lettere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciava e pedinava la Hunziker da 8 mesi: arrestato stalker

MilanoToday è in caricamento