rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bicocca / Viale Sarca

Omicidio Maria Teresa Procacci: arrestato Pasquale, il fratello

E' stato condannato a 30 anni per omicidio

E’ stato arrestato sabato mattina in un albergo di Beirut in Libano, dopo solo 12 giorni di latitanza, Pasquale Procacci, il sessantanovenne condannato in Appello a Milano a 30 anni di reclusione per l’omicidio della sorella Maria Teresa, rinvenuta cadavere il 28 aprile 2009.

Il latitante è stato catturato nelle prime ore del mattino dalla polizia libanese, sulla base di un’indagine-lampo della squadra mobile di Milano coordinata dal sostituto procuratore generale della Repubblica presso la corte d’appello Piero de Petris.

Le indagini erano state avviate nel pomeriggio del 19 maggio, dopo la condanna in secondo grado. Procacci, prima ancora della sentenza, si era allontanato da Milano, raggiungendo il giorno stesso la Francia e da qui, in aereo, la città di Beirut.

Il 23 maggio, dopo soli quattro giorni di indagini, è stato localizzato in Libano e, attraverso il servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, ha attivato un canale di comunicazione in tempo reale con i colleghi libanesi, che, sulla base delle informazioni trasmesse da Milano, hanno catturato il latitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Maria Teresa Procacci: arrestato Pasquale, il fratello

MilanoToday è in caricamento