rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mesero

In fuga per 600 chilometri: preso il ricercato (che era già evaso)

Un 39enne fuggito da una comunità di Mesero è stato fermato a Roma

Era sparito lo scorso fine di luglio dalla provincia di Milano, dove era in affidamento in prova in una comunità di recupero. Di fatto latitante. L'uomo è stato però scovato ed arrestato lo scorso 10 di agosto nella periferia est di Roma, a più di 600 chilometri di distanza. Ad finire in manette un cittadino albanese di 39 anni, che era evaso lo scorso 28 di luglio da una struttura di Mesero, dove stava scontando la sua condanna. Le indagini sono iniziate subito dopo la fuga del 39enne e si sono concentrate sul territorio romano di Rocca Cencia, luogo dove era già stato tratto in arresto in passato. 

E non è la prima volta che l'uomo faceva perdere le proprie tracce. Nel 2020, infatti, era riuscito a evadere dal carcere di Velletri prima di essere bloccato dopo un rocambolesco inseguimento nella Capitale. Un anno fa, invece, era stato arrestato a Linate per essere rientrato in Italia dopo essere stato espulso per una serie di reati commessi negli anni, tra cui il tentato omicidio di un appartenente delle forze dell'ordine. 

Il blitz lo scorso 10 agosto, con in campo uomini del nucleo investigativo regionale Lazio della polizia penitenziaria, la sezione di pg della polizia di stato e la guardia di finanza del nucleo di polizia economico finanziaria di Roma. Il 39enne deve scontare ancora 1 anno e 3 mesi di condanna. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga per 600 chilometri: preso il ricercato (che era già evaso)

MilanoToday è in caricamento