rotate-mobile
Cronaca Cassano d'Adda

Mazzette per il piano urbanistico, arrestato ex sindaco di Cassano d'Adda

Arrestato l'ex sindaco di Cassano D'Adda Edoardo Sala, un ex assessore e un ex consiliere comunale. I tre sono finiti in carcere mentre altre due persone sono ai domiciliari. L'operazione per un giro di tangenti

Gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano hanno arrestato l'ex sindaco di Cassano D'Adda (Milano) Edoardo Sala, un ex assessore e un ex consiliere comunale.

I tre sono finiti in carcere mentre altre due persone sono ai domiciliari. L'ex primo cittadino si era dimesso lo scorso anno proprio a seguito della notifica delle indagini a suo carico. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite nell'ambito di un'inchiesta del procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo che riguarda un giro di mazzette per ottenere modifiche al piano urbanistico.

Sono cinque gli episodi di corruzione e concussione contestati. In base a quanto ricostruito, Sala e i coindagati chiedevano soldi o quote di società per cambiare le destinazioni d'uso di aree comunali dismesse o agricole. A dicembre i finanzieri per la vicenda effettuarono una ventina di perquisizioni nella sede del Comune, presso le abitazioni di alcuni amministratori locali e le sedi di alcune società.

Foto tratta da un blog

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzette per il piano urbanistico, arrestato ex sindaco di Cassano d'Adda

MilanoToday è in caricamento